Convergenza
Il messaggio di oggi per quanto riguarda gli assetti e' il seguente:
Un effetto altrettanto forte esisterà durante l'esecusione di una curva,visto che avendo già imposto un angolo alla ruota,esso andra' ad aggiungersi o a sottrarsi a quello imposto dallo sterzo ,con la possibilita'di avere una variazione nello slip angle e pertanto per una ridotta variazione della convergenza,potrai trovare un veicolo sovrasterzante o sottosterzante senza peraltro riconoscerne il motivo.Normalmente le ruote chiuse tendono a mantenere intraietoria il veicolo in retta e a renderlo sottostante in curva.Mentre le ruote aperte producono una intabilita'in retta ed un sovrasterzo in curva.Nella magior parte dei casi quindi,si inposta una convergenza abbastanza chiusa a veicolo fermo e tale da non divenire aperta a veicolo in velocita.Solo qualora le ruote siano anche motrici,dovresti mettere la convergenza a 0 o aperta ,in modo che in velocita'non assumano troppa chiusura.
Un effetto altrettanto forte esisterà durante l'esecusione di una curva,visto che avendo già imposto un angolo alla ruota,esso andra' ad aggiungersi o a sottrarsi a quello imposto dallo sterzo ,con la possibilita'di avere una variazione nello slip angle e pertanto per una ridotta variazione della convergenza,potrai trovare un veicolo sovrasterzante o sottosterzante senza peraltro riconoscerne il motivo.Normalmente le ruote chiuse tendono a mantenere intraietoria il veicolo in retta e a renderlo sottostante in curva.Mentre le ruote aperte producono una intabilita'in retta ed un sovrasterzo in curva.Nella magior parte dei casi quindi,si inposta una convergenza abbastanza chiusa a veicolo fermo e tale da non divenire aperta a veicolo in velocita.Solo qualora le ruote siano anche motrici,dovresti mettere la convergenza a 0 o aperta ,in modo che in velocita'non assumano troppa chiusura.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home