Angoli
Il messaggio di oggi per quanto riguarda gli assetti e' il seguente:
una volta, onde accentuare l'effetto sterzante delle ruote, si era soliti progettare i veicoli con camber positivo, e per via delle sospensioni poco sofisticate e soprattutto per l'uso preminente del tempo di usare pneumatici a tele incrociate, mentre al giorno d'oggi,
salvo rare eccezzioni tutte le gomme sono di tipo radiale, le quali richiedono un angolo negativo da 2 a 3 gradi.
E' indispensabile che capisca che ogni gomma fornira' il massimo delle prestazioni ad un determinato angolo e non e' detto che quanto puo' andare bene per una marca possa andare bene anche all'altra e cio' sebbene tutte le dimensioni rimangano inalterate.
una volta, onde accentuare l'effetto sterzante delle ruote, si era soliti progettare i veicoli con camber positivo, e per via delle sospensioni poco sofisticate e soprattutto per l'uso preminente del tempo di usare pneumatici a tele incrociate, mentre al giorno d'oggi,
salvo rare eccezzioni tutte le gomme sono di tipo radiale, le quali richiedono un angolo negativo da 2 a 3 gradi.
E' indispensabile che capisca che ogni gomma fornira' il massimo delle prestazioni ad un determinato angolo e non e' detto che quanto puo' andare bene per una marca possa andare bene anche all'altra e cio' sebbene tutte le dimensioni rimangano inalterate.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home