Angoli
Il messaggio di oggi per quanto riguarda gli assetti e' il seguente:
il camber imposto in posizione statica e' pertanto una misura media che deve tener conto di tutti questi fattori, onde penalizzare nel minor modo possibile eventuali cambiamenti.
Come regole generali dico :
- piu' lunghi sono i bracci della sospensione, minore sara' la variazione del camber a parita' di movimento;
- maggiore e' il rapporto fra il braccio superiore ed il braccio inferiore, maggiore sara' la variazione in rapporto di movimenti;
- maggiore sara' l'angolo di inclinazione del braccio superiore e maggiore saranno le variazioni.
Il sistema migliore per ottimizzare l'angolo di camber e' quello di procedere ad una prova su un circuito e con l'uso di un termometro che possa misurare la temperatura del battistrada, si procede effettuando tre misurazioni, una lungo la fascia esterna, una su quella centrale e una su quella interna.
il camber imposto in posizione statica e' pertanto una misura media che deve tener conto di tutti questi fattori, onde penalizzare nel minor modo possibile eventuali cambiamenti.
Come regole generali dico :
- piu' lunghi sono i bracci della sospensione, minore sara' la variazione del camber a parita' di movimento;
- maggiore e' il rapporto fra il braccio superiore ed il braccio inferiore, maggiore sara' la variazione in rapporto di movimenti;
- maggiore sara' l'angolo di inclinazione del braccio superiore e maggiore saranno le variazioni.
Il sistema migliore per ottimizzare l'angolo di camber e' quello di procedere ad una prova su un circuito e con l'uso di un termometro che possa misurare la temperatura del battistrada, si procede effettuando tre misurazioni, una lungo la fascia esterna, una su quella centrale e una su quella interna.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home