Sistemi di sospensione
Il messaggio di oggi per quanto riguarda gli assetti e' il seguente:
il terzo parametro necessario alla progettazione di una sospensione e' il costo che essa puo' avere, sia come singola entita' che come attacchi al telaio e vincoli necessari al suo controllo.
La maggior parte delle volte e' il parametro piu' importante per tutti i produttori di veicoli, che condizionera' poi tutti gli altri.
Che un sistema di sospensioni a quattro ruote indipendenti con trapezi superiori ed inferiori sia il massimo sotto tutti i profili, penso nessuno possa negarlo.
Automobili sportive ad altissime prestazioni nonche' ogni veicolo destinato espressamente alle corse quali prototipi ed i veicoli della formula sono li' a dimostrartelo.In questi casi il costo non e' che un problema marginale mentre il controllo dei movimenti della ruota e' quello fondamentale.
il terzo parametro necessario alla progettazione di una sospensione e' il costo che essa puo' avere, sia come singola entita' che come attacchi al telaio e vincoli necessari al suo controllo.
La maggior parte delle volte e' il parametro piu' importante per tutti i produttori di veicoli, che condizionera' poi tutti gli altri.
Che un sistema di sospensioni a quattro ruote indipendenti con trapezi superiori ed inferiori sia il massimo sotto tutti i profili, penso nessuno possa negarlo.
Automobili sportive ad altissime prestazioni nonche' ogni veicolo destinato espressamente alle corse quali prototipi ed i veicoli della formula sono li' a dimostrartelo.In questi casi il costo non e' che un problema marginale mentre il controllo dei movimenti della ruota e' quello fondamentale.
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