Sistemi di sospensione
Il messaggio di oggi per quanto riguarda gli assetti e' il seguente:
dopo averti parlato a lungo di angoli, molle e ammortizzatori, ora ti spiego come questi vengono costruiti e messi in opera nella vettura con le varie tipologie di sistemi di sospensione e i pro e contro di questi sistemi.
La sospensione è il mezzo che unisce il pneumatico alla scocca o al telaio del veicolo ed include, oltre ai necessari mezzi di unione come braccetti e puntoni, anche il sistema elastico necessario ad ammortizzare, livellare e controllare il mezzo come le molle, le barre antirollio e gli ammortizzatori.
Il sistema della sospensone e' responsabile, in un veicolo, oltre che al confort di guida, della quasi totalita' dei difetti o pregi del controllo, della manovrabilita', della tenuta di strada.
dopo averti parlato a lungo di angoli, molle e ammortizzatori, ora ti spiego come questi vengono costruiti e messi in opera nella vettura con le varie tipologie di sistemi di sospensione e i pro e contro di questi sistemi.
La sospensione è il mezzo che unisce il pneumatico alla scocca o al telaio del veicolo ed include, oltre ai necessari mezzi di unione come braccetti e puntoni, anche il sistema elastico necessario ad ammortizzare, livellare e controllare il mezzo come le molle, le barre antirollio e gli ammortizzatori.
Il sistema della sospensone e' responsabile, in un veicolo, oltre che al confort di guida, della quasi totalita' dei difetti o pregi del controllo, della manovrabilita', della tenuta di strada.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home