Forze di carico della molla
Il messaggio di oggi per quanto riguarda gli assetti e' il seguente:
ci sono vari parametri da seguire per la costruzione della molla e le case costruttrici devono seguirle scrupolosamente per poter mandare nel mercato un veicolo affidabile, prima di tutto, e confortevole poi.
Ti accenno pochi parametri giusto per approfondire meglio la conoscenza delle molle che hai nella tua auto.
Ci sono due forze che interessano la molla e sono la taratura (o in inglese spring rate) e quella della sospensione detta forza a terra (o wheel rate).
La taratura della molla e' la forza o il carico necessario per inflettere la molla di una certa lunghezza, e di solito e' espressa in Kg/cm o N/m.
Mentre il wheel rate e' la forza necessaria per alzare la ruota di una certa misura,caricando, attraverso il sistema della sospensione composto da leve di vario genere, la molla.
ci sono vari parametri da seguire per la costruzione della molla e le case costruttrici devono seguirle scrupolosamente per poter mandare nel mercato un veicolo affidabile, prima di tutto, e confortevole poi.
Ti accenno pochi parametri giusto per approfondire meglio la conoscenza delle molle che hai nella tua auto.
Ci sono due forze che interessano la molla e sono la taratura (o in inglese spring rate) e quella della sospensione detta forza a terra (o wheel rate).
La taratura della molla e' la forza o il carico necessario per inflettere la molla di una certa lunghezza, e di solito e' espressa in Kg/cm o N/m.
Mentre il wheel rate e' la forza necessaria per alzare la ruota di una certa misura,caricando, attraverso il sistema della sospensione composto da leve di vario genere, la molla.
1 Comments:
Ciao antony!
Memorizza questo sito nei tuoi preferiti, e' molto importante:
http://freeautobot.com
.
Ne parleremo poi da te, e' una cosa che ti serve davvero...
BYE dal prof. Max!
Posta un commento
<< Home