Altri sistemi elastici
Il messaggio di oggi per quanto riguarda gli assetti e' il seguente:
altri approfondimenti che riguardano la molla li lascio ai preparatori i quali devono seguire delle regole ferree per portare un veicolo ad un giusto equilibrio e tenuta di strada atte a soddisfare le persone che vogliono acquistare quel tipo di vettura che non un'altra.
Le molle quindi sono il sistema elastico piu' diffuso.
C'e' stato un periodo in cui sembrava diffondersi il sistema della barra di torsione montata soprattutto al retrotreno (vedi molti modelli Peugeot), dove venivano montate un paio di barre di torsione le quali torcendosi tra loro in maniera opposta lavoravano in maniera da molleggio.
Questo pero' non e' stato un metodo molto diffuso a causa delle ristrette capacita' di assetti che poteva offrire.
C'e' stato poi l'avvento delle sospensioni idropneumatiche montate soprattutto da Citroen che poi le ha sofisticate con l'uso dell'elettronica ma anche loro con vantaggi di tipo costruttivo e di riparazione.
altri approfondimenti che riguardano la molla li lascio ai preparatori i quali devono seguire delle regole ferree per portare un veicolo ad un giusto equilibrio e tenuta di strada atte a soddisfare le persone che vogliono acquistare quel tipo di vettura che non un'altra.
Le molle quindi sono il sistema elastico piu' diffuso.
C'e' stato un periodo in cui sembrava diffondersi il sistema della barra di torsione montata soprattutto al retrotreno (vedi molti modelli Peugeot), dove venivano montate un paio di barre di torsione le quali torcendosi tra loro in maniera opposta lavoravano in maniera da molleggio.
Questo pero' non e' stato un metodo molto diffuso a causa delle ristrette capacita' di assetti che poteva offrire.
C'e' stato poi l'avvento delle sospensioni idropneumatiche montate soprattutto da Citroen che poi le ha sofisticate con l'uso dell'elettronica ma anche loro con vantaggi di tipo costruttivo e di riparazione.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home