Funzione delle valvole
Il messaggio di oggi per quanto riguarda gli assetti e' il seguente:
nel caso dell'assorbimento di una compressione da parte della sospensione, una buca o un dosso, in un veicolo in velocita', ti trovi di fronte ad un movimento rapidissimo e di grande estensione.
L'olio non potendo defluire in maniera rapida attraverso i fori fissi irrigidirebbe l'ammortizzatore a tal punto da bloccare il movimento di compressione dello stesso.
Il risultato sarebbe o il trasferimento dell'urto alla carrozzeria, o una rottura della sospensione.
A questo punto, l'olio premendo contro le valvole, le apre piu' o meno a seconda della pressione raggiunta e pertanto controllamente dall'altra.
Hai dunque, sia in compressione che in estensione due valvole, le quali controllano una i piccoli movimenti e l'altra, in parallelo alla prima, i grandi movimenti.
nel caso dell'assorbimento di una compressione da parte della sospensione, una buca o un dosso, in un veicolo in velocita', ti trovi di fronte ad un movimento rapidissimo e di grande estensione.
L'olio non potendo defluire in maniera rapida attraverso i fori fissi irrigidirebbe l'ammortizzatore a tal punto da bloccare il movimento di compressione dello stesso.
Il risultato sarebbe o il trasferimento dell'urto alla carrozzeria, o una rottura della sospensione.
A questo punto, l'olio premendo contro le valvole, le apre piu' o meno a seconda della pressione raggiunta e pertanto controllamente dall'altra.
Hai dunque, sia in compressione che in estensione due valvole, le quali controllano una i piccoli movimenti e l'altra, in parallelo alla prima, i grandi movimenti.
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