Deformazione del pneumatico
Il messaggio di oggi per quanto riguarda gli assetti e' il seguente:
dopo tutte queste riflessioni sul pneumatico capisci che, sottoposto a delle forze esercitate dalla vettura ed anche ancorandosi al terreno, il pneumatico subisce delle deformazioni che e' essenziale capire perche' da esse dipende
tutta la teoria e la pratica degli assetti.
In condizione di stare fermo, il pneumatico montato sulla vettura, tende a disporsi in una figura tipo rettangolare, a seguito del carico gravante su di esso, assumendo un leggero ingrossamento sui fianchi.
Se metti in movimento il veicolo, il pneumatico subisce una deformazione lungo il perimetro esterno della sua carcassa a causa della forza centrifuga, assumendo una sezione di tipo ovale e producendo sul terreno una impronta piu' allungata e leggermente piu' ristretta.
dopo tutte queste riflessioni sul pneumatico capisci che, sottoposto a delle forze esercitate dalla vettura ed anche ancorandosi al terreno, il pneumatico subisce delle deformazioni che e' essenziale capire perche' da esse dipende
tutta la teoria e la pratica degli assetti.
In condizione di stare fermo, il pneumatico montato sulla vettura, tende a disporsi in una figura tipo rettangolare, a seguito del carico gravante su di esso, assumendo un leggero ingrossamento sui fianchi.
Se metti in movimento il veicolo, il pneumatico subisce una deformazione lungo il perimetro esterno della sua carcassa a causa della forza centrifuga, assumendo una sezione di tipo ovale e producendo sul terreno una impronta piu' allungata e leggermente piu' ristretta.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home